
“Il rapporto diretto, fra ballerina e cliente, aveva un senso in quel mondo; a sembrarmi rivoltanti erano quei momenti in cui il club si trasformava in un grossista di ragazze. Ce n'erano a centinaia, in giro per i locali, ridotte a mendicare l'attenzione di un esercito di principini arroganti. Ragazze, al cui passaggio si sarebbe congelato il traffico dell'ora di punta, collezionavano sfilze di rifiuti da ciccioni in tuta. […] Quando una ragazza incassava un «no», per quanto potesse essere certa che a casa il suo marito/amante/bambino la aspettava pieno d'amore, si sentiva per un istante completamente priva di valore, e tutto per colpa di chissà quale impiegatucolo. Il moltiplicarsi di queste occasioni finiva per convincerti di essere una creatura spregevole, a prescindere dalla quantità di ego che di solito riuscivi a proiettare.
Era come un buffet di ragazze, e in buffet nessuno riesce ad assaporare davvero le pietanze. Ti carichi il piattino igienizzato di cibo scadente e cacci tutto in bocca il più in fretta possibile; ogni cosa ha lo stesso gusto e la stessa consistenza viscida. […] È tutta merda, ma fa ciò che deve fare. Ci sarà sempre qualcos'altro da mangiare, da qualche parte, un altro vassoio fumante in arrivo dalla cucina.”
Origine: Candy Girl – Memorie di una ragazzaccia perbene, pp. 200-201
Argomenti
amore , cibo , arte , mondo , amante , arrivo , attenzione , ballerino , bocca , carico , centinaio , ciccione , cliente , club , completamento , consistenza , cosa , creatura , cucina , diretta , ego , esercito , essere , fretta , giro , gusto , istante , locale , marito , merda , momento , no , occasione , parte , passaggio , pieno , pietanza , ragazzo , rapporto , ridotto , rifiuto , senso , solito , stesso , traffico , tuta , valor , valore , vassoio , bambini , casa , colpa , ora , quantità , punta , possibile , fare , altroDiablo Cody 15
sceneggiatrice e scrittrice statunitense 1978Citazioni simili


“Ci sono centinaia di ragazze come lei in America.”
Tracy Austin

“[Sulla Graf nel 1982] Ci sono centinaia di ragazze come lei in America.”
Origine: Citata in Piero Pardini, Citazioni a bordo campo http://www.ubitennis.com/2008/07/26/107326-citazioni_bordo_campo_giugno.shtml, Ubitennis.com, giugno 2008.

“[Sull'esercito inglese] Poveri ragazzi!”
citato in Giuseppe Fumagalli, Chi l'ha detto?, Hoepli, 1921, p. 680
Poor boys!
Citazioni di Guglielmo II, Attribuite

Lettera d'amore a una ragazza di una volta, Rai, Intervista a Pier Paolo Pasolini

Origine: Da Intervista a: Yuriko Tiger http://www.immaginaria.eu/2017/10/05/intervista-a-yuriko-tiger/, immaginaria.eu, 5 ottobre 2017.