Marley and Me: Life and Love With the World's Worst Dog
“E imparai, con umiltà e fatica, ma imparai quello che dovevo fare, e che sarebbe stato ovvio per un bambino: la vita non è altro che un susseguirsi di tante piccole vite, vissute un giorno alla volta. Si dovrebbe trascorrere ogni giorno cercando la bellezza nei fiori e nella poesia e parlando con gli animali. E nulla può essere migliore di un giorno colmo di sogni e di tramonti e di brezze leggere. Imparai soprattutto che la vita è sedere su una panchina sulla riva di un fiume antico, con la mia mano posata sul suo ginocchio e a volte, nei momenti più dolci, innamorarmi di nuovo.”
Le pagine della nostra vita
Argomenti
giorno , tre-giorni , due-giorni , brezza , posata , colmo , sedere , panchina , ovvio , ginocchio , riva , tramonto , vita , fiume , vite , fatica , vissuto , sogni , antico , poesia , bellezza , mano , animale , nuovo , bambini , piccolo , miglioria , momento , stato , essere , volte , fare , dolci , altro , volta , nulla , umiltà , fioriNicholas Sparks 151
scrittore statunitense 1965Citazioni simili
Origine: Citato in Roger Federer: "A Wimbledon sento sempre di poter vincere". Rafael Nadal: "Quattro mesi fa si dubitava se avessi ancora potuto vincere uno Slam" http://www.livetennis.it/post/50432/roger-federer-a-wimbledon-sento-sempre-di-poter-vincere-rafael-nadal-quattro-mesi-fa-si-dubitava-se-avessi-ancora-potuto-vincere-uno-slam/, Livetennis.it, 20 giugno 2010.

“Non mi sentii più triste. Imparai allora che a volte la morte è più potente dell'amore.”
Eva Luna Racconta
Origine: L'ultimo crociato, p. 17

“Il sole tramonta comunque, sia sul giorno migliore sia sul giorno peggiore.”
Il giardino delle belve
Il ragazzo persiano