Frasi su agitatore
Una raccolta di frasi e citazioni sul tema agitatore, essere, persone, fatto.
Frasi su agitatore

da Reflection on the Revolution in France, 1790

Origine: [Ibid. nota precedente] È noto che l'hegelismo, rappresentato da Gentile, è praticamente la filosofia ufficiale dell'Italia fascista.
Origine: [Ibid. nota precedente] Sub verbo «Fascismo». L'articolo è stato tradottoo in apertura di B. Mussolini, Le Fascisme, Denoël et Steele.
Origine: [Ibid. nota precedente] A proposito del popolo, Mussolini scrive: «Non razza, né regione geograficamente individuata, ma schiatta storicamente perpetuantesi, moltitudine unificata da un'idea, che è volontà di esistenza e di potenza [...]» [La dottrina del fascismo, Hoepli, Milano 1936, p. 23]
Origine: [Ibid. nota precedente] In un articolo pubblicato allora da un giornale romagnolo, e riprodotto da Margherita G. Sarfatti, Mussolini, trad. fr. Albin Michel, 1927, pp. 117-21 (ed. orig. M.G.Sarfatti), Dux, Mondadori, Milano 1926, p. 101.]
Origine: La congiura sacra, p. 19-20
“Ogni società onora i suoi conformisti vivi e i suoi agitatori morti.”
Senza fonte
da Le Pensée de Rudolf Bultmann; citato in Christian Duquoc, Cristologia, Queriniana, Brescia 1972

citato in Cav: chi vota la sinistra scorda cervello a casa, Libero-news, 25 maggio 2011

Michail Bakunin, Stato e Anarchia

Origine: Da La democrazia illiberale di Viktor Orbán http://www.internazionale.it/opinione/gwynne-dyer/2015/02/24/la-democrazia-illiberale-di-viktor-orban, Internazionale.it, traduzione di Andrea Sparacino, 24 febbraio 2015.
Filippo Corridoni, agitatore nato, p. 84
Personaggi di ieri e di oggi