Frasi su podio

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema podio, dio, medaglia, olimpico.

Frasi su podio

Nesli photo

“Sogno il palco, non sogno il podio | scrivo con la forza dell'amore e non dell'odio.”

Nesli (1980) rapper, beatmaker e cantautore italiano

da Forse, n. 9
Ego

Carolina Kostner photo

“Podio o non podio, l'obiettivo è fare una bella prestazione che affascini il pubblico, è un obiettivo molto più speciale che una medaglia.”

Carolina Kostner (1987) pattinatrice artistica su ghiaccio italiana

Origine: Citato in Kostner-Petrucci, pace fatta dopo il super oro agli Europei http://sport.lagazzettadelmezzogiorno.it/?p=9489, La Gazzetta del Mezzogiorno, 30 gennaio 2012.

Arnold Schwarzenegger photo
Riccardo Muti photo
Rino Gaetano photo
Cristiano Ronaldo photo
Andre Agassi photo
Dick Pound photo
Steffi Graf photo

“[Sulla medaglia d'oro olimpica] Per me fu più grande di uno Slam, più speciale. Stare sul podio, sentire il tuo inno nazionale e avere la medaglia attorno al collo, vedere gli altri atleti che ti applaudono. È una sensazione differente, decisamente unica e assolutamente più speciale.”

Steffi Graf (1969) tennista tedesca

Origine: Dall'intervista "L'oro di Atlanta fu ultraterreno" http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/07/22/747726-atlanta_ultraterreno.shtml, traduzione di Riccardo Nuziale, Ubitennis.com, 23 luglio 2012.

“Chi potrà dimenticare gli ultimi anni di Herbert von Karajan, che definirei un'agonia altezzosamente organizzata? Si trascinava sul podio sorreggendosi alle pareti e quando vi giungeva trasmetteva un messaggio di luce. Pochi hanno sottolineato, oltre alla capacità di dominare il dolore fisico, l'infinita pazienza di quest'uomo nel lavoro, come se da un'imperfezione sua potesse dipendere la sorte dell'universo.”

Paolo Isotta (1950–2021) critico musicale e scrittore italiano

Origine: Da Muti e Karajan, applausi vietati https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2008/agosto/17/Muti_Karajan_applausi_vietati_co_9_080817007.shtml, Corriere della Sera, 17 agosto 2008, p. 35.

Esteban Cambiasso photo
Dimitri Mitropoulos photo
Matthias Mayer photo
Valerij Abisalovič Gergiev photo

“Quando sono sul podio sembro un indemoniato? Anche Karajan o Bernstein lo erano: è un modo di esprimersi naturale per un direttore dalla forte personalità.”

Valerij Abisalovič Gergiev (1953) direttore d'orchestra russo

citato in Enrico Parola, Zar Gergiev, Corriere della sera, 15 settembre 2008

Giorgio Chiellini photo
Eros Ramazzotti photo

“[Riguardo i suoi duetti memorabili] Tanti. Ma se devo indicare un podio ci metto sicuramente Anastacia, poi Tina Turner e Antonella Bucci con la quale ho fatto "Amarti è l'immenso per me."”

Eros Ramazzotti (1963) cantautore italiano

Origine: Citato in Fabrizio Basso, Ramazzotti, «grasso per amore» http://www.ilsecoloxix.it/p/cultura/2013/03/07/APUM9PwE-ramazzotti_grasso_amore.shtml, Il Secolo XIX, 7 marzo 2013.

Giulio Andreotti photo