http://www.leparoleelecose.it/?p=34798
“Mi guardò, e io lo vidi. Vidi ogni cosa: il suo desiderio per gli uomini, il suo senso di colpa e la sua delusione, la sua rabbia. Vidi che per certi aspetti quella rabbia era la rabbia di una donna. Aveva come una donna il senso del tradimento. Credeva di essere stato spinto ingiustamente ai margini, di essere stato amato dalle persone sbagliate e per le ragioni sbagliate. Per un attimo ebbi paura di lui. Paura di mio figlio, lì in quel luogo selvaggio, lontano da ogni altro essere umano. Ci eravamo protetti col silenzio perché la sola alternativa era di azzannarci, di graffiarci e morderci e urlare. Ci vergognavamo troppo, noi due, per una rabbia normale.”
Argomenti
due-giorni , tradimento , attimo , alternativo , uomini , amato , persone , luogo , rabbia , stato , paura , figlio , aspetto , protetto , guardia , solaio , desiderio , delusione , ragione , margine , donna , cosa , silenzio , selvaggio , persona , essere , senso , spinta , colpa , altro , lontanoMichael Cunningham 4
scrittore statunitense 1952Citazioni simili
“La mia rabbia non mi acceca e la mia paura non mi impedisce di dire al mondo ciò che sento.”
Discorso alle Nazioni Unite 1992
“In ogni essere finito e sensibile la ragione non è altro che il senso del sovrasensibile.”
da Sulle cose divine e la loro rivelazione, 1811
“Una persona transessuale è figlia di Dio al pari di ogni altro essere umano.”
Origine: Citato in Don Gallo: Anche i transessuali sono figli di Dio http://www.ilmondo.it/attualita/2012-11-21/don-gallo-anche-transessuali-sono-figli-dio_143340.shtml, Il Mondo, 21 novembre 2012.
Origine: Il tempo dell'odio e della vergogna, p. 27
The Aleph and Other Stories