„Dopo la nascita della mia bambina, mi sono sforzata di riprendere il controllo del mio corpo e della mia salute, ma non volevo accontentarmi di una dieta lampo: ero una madre, ormai, dovevo cambiare le mie abitudini in modo più radicale e costituire un esempio per mia figlia […]. La decisione è maturata un anno dopo […] quando io e mio marito abbiamo deciso di tentare una dieta del tutto vegetale […]. Così ha avuto inizio il viaggio che mi ha permesso di conquistare la migliore forma fisica della mia vita. Certo, in principio non mi aspettavo che avrebbe portato tali e tanti frutti a lungo termine; credevo che […] sarebbe stato un percorso irto di privazioni, […] che avrei sofferto di cefalee e sbalzi d'umore… Mi sbagliavo su tutta la linea! Ho impiegato qualche giorno a adattarmi, sì, ma ho ottenuto calo di peso, aumento dei livelli d'energia, miglioramento del sonno e della digestione, lucidità mentale, oltre a una sensazione incredibilmente positiva che accompagnava ogni mia azione e i suoi effetti sui miei cari e sull'ambiente.“

—  Beyoncé

Origine: Dalla prefazione https://books.google.it/books?id=X3pcCwAAQBAJ&pg=PT5 a Marco Borges, La dieta dei 22 giorni, traduzione di Irene Annoni e Cristiana Latini, Sperling & Kupfer, 2016.

Citazioni simili

Albert Einstein photo
Scott Jurek photo
Roger Federer photo

„C'è stato un tempo in cui credevo fosse tutta una questione di tecnica e tattica. Eppure, ogni partita è diventata piuttosto una questione mentale e certo, anche fisica – cerco di forzarmi a muovermi nella maniera giusta, a non cadere in agitazione e restare positivo. Credo si tratti in assoluto del miglioramento principale di questi ultimi anni. Perché oggi, persino quando sono sotto pressione, riesco a rimanere lucido.“

—  Roger Federer tennista svizzero 1981

2007
Origine: Dopo aver vinto il Dubai Open, 4 marzo 2007; citato in Thomas Stephens, Dalla rabbia dell'adolescenza al sublime successo http://www.swissinfo.ch/ita/Speciali/Roger_Federer/Approfondimenti/Dalla_rabbia_delladolescenza_al_sublime_successo.html?cid=1077988, traduzione di Serena Tinari, SwissInfo.ch, 31 maggio 2007.

Megan Fox photo
Neal D. Barnard photo

„Il fondamento di ogni dieta sana è sempre di origine vegetale.“

—  Neal D. Barnard medico statunitense 1953

Origine: Super cibi per la mente, p. 84

Fabrizio De André photo
Will Tuttle photo
Michael F. Jacobson photo
Umberto Veronesi photo
Kristen Bell photo
Louisa May Alcott photo

„Dieta vegetale e dolce riposo. Cibo animale e incubi. Cogli il tuo corpo dal frutteto; non strapparlo dal macello. Senza la dieta carnivora non potrebbe esserci alcuna sanguinosa guerra.“

—  Louisa May Alcott scrittrice statunitense 1832 - 1888

Origine: Citato in Will Tuttle, Cibo per la pace, traduzione di Marta Mariotto, Sonda, Casale Monferrato, 2014, p. 248. ISBN 978-88-7106-742-1

J-Ax photo
Umberto Veronesi photo
James Cameron photo

„[Sul veganismo] Si diventa più sani, si vive di più, si ha un aspetto migliore, molta meno acne. Si dimagrisce e si inizia a sprigionare salute da tutti i pori. Persino la tua vita sessuale ne risente in maniera positiva. È questo ciò a cui si va incontro quando si eliminano carne e prodotti caseari dalla propria dieta.“

—  James Cameron regista, sceneggiatore e montatore canadese 1954

Origine: Dall' intervista http://www.mensjournal.com/health-fitness/nutrition/james-cameron-why-i-eat-a-vegan-diet-20150915 a Men's Journal; citato in Francesca Fichera, James Cameron: "Ecco perché sono vegano" http://www.blogdilifestyle.it/james-cameron-ecco-perche-sono-vegano-loveg-61886.html, Blogdilifestyle.it, 20 settembre 2015.

Majgull Axelsson photo
Nicholas Sparks photo
Dean Ornish photo
Will Tuttle photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x