“AH AH AH, sai, è buffo, questa situazione. Mi ricorda una barzeletta. Vedi, ci sono questi due tizi in un manicomio… e una notte, una notte, decidono che sono stanchi di vivere in un manicomio. Decidono che cercheranno di fuggire! Così, salgono sul tetto e, dall'altra parte, vedono i palazzi della città distendersi alla luce della luna… verso la libertà. Il primo salta sul tetto vicino senza alcun problema. Ma il suo amico non osa compiere il balzo perché… perché ha paura di cadere. Allora il primo ha un idea… e dice"ehi, ho preso la torcia elettrica con me! Illuminerò lo spazio tra i due edifici. Così mi raggiungerai camminando sul raggio di luce."M-ma il secondo scuote la testa. E d-dice… dice "co-cosa credi? Che sia pazzo? Quando sarò a metà strada la spegnerai!"[Joker]”

—  Alan Moore

Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Alan Moore photo
Alan Moore 8
fumettista e scrittore britannico 1953

Citazioni simili

August Strindberg photo
Sergej Aleksandrovič Esenin photo
Vasco Rossi photo
Umberto Saba photo
Umberto Tozzi photo
Edoardo Bennato photo

“Si era sempre fatto uno per volta, ah? E allora… e allora a me mi piace due per volta. (Allora, avete capito o no?)”

Edoardo Bennato (1946) cantautore, chitarrista e armonicista italiano

Bennato si riferiva ai suoi due album pubblicati nel giro di pochi giorni, e solo dopo l'uscita di Sono solo canzonette questa frase diventava di chiara comprensione

Gilbert Keith Chesterton photo
Bob Dylan photo

“Bene e male, ho definito questi termini abbastanza chiaramente, senza dubbio, in qualche modo. Ah, ma ero così vecchio allora, adesso sono più giovane.”

Bob Dylan (1941) cantautore e compositore statunitense

Good and bad, I defined these terms quite clear, no doubt, somehow. Ah, but I was so much older then, I'm younger than that now.
da My Back Pages, n. 8
Another Side of Bob Dylan

Curzio Malaparte photo

Argomenti correlati