Origine: Citato nella home http://www.giorgioperlasca.it/ di GiorgioPerlasca.it.
“Il fatto che le vergini siano tenute in gabbia non ha conseguenze soltanto per le donne, ma anche per gli uomini e i bambini. In realtà si tratta di una gabbia doppia: quella interna, in cui sono chiuse le donne e le bambine, e quella più grande che contiene tutta la cultura islamica. Ingabbiare le donne per proteggere la loro verginità non solo provoca frustrazione e violenza per le persone coinvolte, ma anche un ritardo socioeconomico per l'intera società. Inoltre ha un influsso funesto sui bambini, soprattutto maschi.
Poiché non vengono fatte studiare, gran parte delle donne del mondo islamico vengono lasciate nell'ignoranza. Ma queste donne non solo partoriscono i figli, li allevano anche e dunque le loro limitate conoscenze vengono tramandate ai figli e di conseguenza agli uomini. È così che si instaura un circolo vizioso di ignoranza tramandata di generazione in generazione.
Gran parte delle mamme musulmane di prima generazione in Occidente hanno frequentato solo le elementari e sono addirittura analfabete e non sanno niente della società in cui si trovano a vivere. Se hanno fortuna potranno avere accesso alla scuola da adulte, ma finché sopravviverà questa morale sessuale, il progresso socioeconomico sarà faticoso, se non addirittura impossibile.”
Non sottomessa
Argomenti
arte , scuola , età , bambini , persone , donne , uomini , mondo , accesso , adulto , analfabeta , avere , circolo , conoscenza , conseguenza , cultura , doppio , fatto , fortuna , frustrazione , funesto , gabbia , generazione , grande , ignoranza , influsso , interno , lasciata , morale , musulmana , non-violenza , occidente , parte , persona , progresso , ritardo , societa' , tenuta , tratto , vergine , violenza , vivero , vizioso , intero , prima , impossibile , islamico , realtàAyaan Hirsi Ali 38
politica e scrittrice somala 1969Citazioni simili
Origine: Da articolo https://www.internazionale.it/opinione/paul-preciado/2018/01/25/trans-regime-sessi, Libération, riportato su Internazionale.it, 25 gennaio 2018.
28 gennaio 1901; Vergani, p. 178
Diario 1887-1910
“Sono vergine, ma sono più cortigiana di tante altre che fanno sesso con uomini e donne.”