Frasi di Fabio Caressa

Fabio Caressa è un giornalista, commentatore televisivo e conduttore televisivo italiano, dal 1º luglio 2013 condirettore di Sky Sport con delega a Sky Sport 24.

✵ 18. Aprile 1967
Fabio Caressa photo
Fabio Caressa: 56   frasi 326   Mi piace

Fabio Caressa frasi celebri

“L'ho visto volare leggero come un angelo, quando aveva la faccia da putto. L'ho visto inventare un tiro che è diventato solo il suo e lanciarsi tra i grandi ancora ragazzo. L'ho visto segnare con la sua squadra soprattutto nelle partite che contavano, negli scontri diretti, nelle finali in giro per il mondo.
L'ho visto arrabbiarsi e digrignare i denti se c'era un principio da difendere e chinare la testa se il suo bene non era quello dei compagni. L'ho visto lottare contro gli egoismi, anche contro i suoi, perché crescendo ha capito cosa voglia dire il gruppo. L'ho visto parlare di valori e comportarsi di conseguenza.
L'ho visto inciampare e poi cadere. L'ho seguito mentre si rialzava a fatica. L'ho visto lottare contro allenatori e mal di pancia nervosi. L'ho visto amare la maglia azzurra e non riuscire a farlo capire. Poi l'ho visto portarci a Berlino.
L'ho visto capire che le cose cambiano, modificare il gioco, segnare 11 gol di seguito su rigore se il rigore poteva essere il massimo da dare alla squadra in quel momento. L'ho visto adattarsi dove non voleva, sacrificarsi facendolo ricordare. L'ho visto umile e l'ho visto presuntuoso. L'ho visto soffrire quando ha sbagliato. L'ho visto uscire in smoking bianco, immacolato, da una discarica.
Non l'ho visto mollare, mai. Non ho mai letto di lui sui giornali degli scandali. Ieri sera l'ho guardato mentre si sedeva in panchina, con il broncio di chi vuole giocare. L'ho visto applaudire i compagni per i gol che segnavano, esultare per la squadra. L'ho visto entrare in campo senza riscaldamento, lui che non è più un ragazzino. L'ho visto strillare al ragazzo che parlava troppo, perché ci vuole rispetto. L'ho visto segnare una punizione da artista e un rigore da ragioniere. Sono contento di aver visto Alex Del Piero fare tutte queste cose. Alex Del Piero è un bell'esempio per i miei figli.”

Origine: Da Skylife, 26 novembre 2007.

Frasi sulla vita di Fabio Caressa

“Una partita così può dare senso a una vita. Roma è la città della storia, eppure la storia passa anche da piccoli fatti: anche da una partita così. Perché se ci tieni a una partita così, se la vinci, per qualche ora ti cambia il modo di vedere il mondo.”

Presentazione di Olympique Lione-Roma, 7 marzo 2007
UEFA Champions League
Origine: Ascoltabile su Youtube http://www.youtube.com/watch?v=jS93jv5Koj4, Lione-Roma, Telecronaca Caressa.

“Non ho mai visto nella mia vita una semifinale così, e ne ho viste tantissime dal 1970 eh!”

Brasile-Germania, semifinale, dopo il 4-0 di Kroos
Mondiali di calcio Brasile 2014

Frasi sulla storia di Fabio Caressa

“Questi non si fermano! Potremo assistere alla più grande sconfitta, e forse è già, la più grande sconfitta della storia del calcio brasiliano!”

Brasile-Germania, semifinale, dopo il gol del 5-0 di Khedira
Mondiali di calcio Brasile 2014

Fabio Caressa: Frasi popolari

Fabio Caressa Frasi e Citazioni

“Io sono orgoglioso se esiste un caressismo, vuol dire che è un modo di fare telecronaca riconosciuto. Il caressismo – se c'è – è riuscire a trasferire l'emozione che si vive sul campo a casa.”

Origine: Citato in Renato Franco, La disfida delle tv ai Giochi. La Rai di Bragagna contro Caressa e Sky http://olimpiadi.corriere.it/2012/notizie/la-disfida-delle-tv-ai-giochi-franco_36d5bf76-d22b-11e1-8c20-46cab27756be.shtml, Corriere.it, 20 luglio 2012.

“Certo che Quaresma col sinistro, come si diceva un tempo, non sale neanche sull'autobus.”

Inter-Bari, 23 agosto 2009, dopo una rabona effettuata dal portoghese; è una citazione di Manlio Scopigno riferita a Luigi Riva
Serie A

“E che hai vinto sei a zero in Brasile contro il Brasile lo racconti ai nipoti, ai pronipoti, per generazioni e generazioni.”

Brasile-Germania, semifinale, dopo il 6-0 di Schurrle
Mondiali di calcio Brasile 2014

“La Svizzera, a meno che non si faccia un torneo di calcetto delle banche, non può essere testa di serie.”

Origine: Citato in Caressa: "La Svizzera non ha vinto nulla" http://www.tio.ch/News/Sport/768885/Caressa-La-Svizzera-non-ha-vinto-nulla/, Tio.ch, 12 dicembre 2013.

“Una volta Giraudo chiamò Tom Mockridge, boss di Sky Italia, e gli disse che doveva cacciare me e Bergomi. Aggiunse che da quel momento la Juve si sarebbe scelta i telecronisti. Mockridge al cocktail natalizio di Sky disse alla redazione: "Visto che siamo noi a pagare la Juve, al massimo saremo noi a scegliere il loro allenatore e non loro i nostri telecronisti."”

Origine: Citato in Tancredi Palmeri, Blob 2010, le previsioni di Ibra "Al Barça si vince, non all'Inter" http://www.gazzetta.it/Calcio/31-12-2010/blob-2010-previsioni-ibra--712318807411.shtml, Gazzetta.it, 31 dicembre 2010.

“3-0 in 24 minuti! 3-0 in 24 minuti! Germania spa-ven-to-sa!”

Brasile-Germania, semifinale, dopo il 3-0 di Kroos
Mondiali di calcio Brasile 2014

Autori simili

Fabio Volo photo
Fabio Volo 212
attore, scrittore e conduttore radiofonico italiano
Diego De Silva photo
Diego De Silva 43
scrittore, giornalista e sceneggiatore italiano
Vittorio Arrigoni photo
Vittorio Arrigoni 69
scrittore e attivista italiano
Alessandro Del Piero photo
Alessandro Del Piero 58
calciatore italiano
Laura Pausini photo
Laura Pausini 35
cantautrice italiana
Eros Ramazzotti photo
Eros Ramazzotti 66
cantautore italiano
Brunori Sas photo
Brunori Sas 41
cantautore italiano
Emis Killa photo
Emis Killa 42
rapper italiano
Nek photo
Nek 158
cantautore e musicista italiano
Noyz Narcos photo
Noyz Narcos 127
rapper, beatmaker e writer italiano