Frasi su concime

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema concime.

Argomenti correlati

Un totale di 18 frasi, il filtro:


Dylan Thomas photo
Pierpaolo Lauriola photo
Luciano Ligabue photo
Leopold Stokowski photo
Bruce Sterling photo
Albert Einstein photo
Marc Connelly photo
Thomas Jefferson photo

„L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.“

—  Thomas Jefferson 3º presidente degli Stati Uniti d'America 1743 - 1826

da una lettera a William Stevens Smith, 13 novembre 1787; citato in Adriano Sofri, Tiranno: quando si mette a morte il despota, la Repubblica, 7 novembre 2006, p. 53

Help us translate English quotes

Discover interesting quotes and translate them.

Start translating
George Steiner photo

„È un volantino. Per una vendita all'incanto di attrezzi agricoli usati e sacchi di concime! Avrà luogo al consorzio di San Maurizio – Dio sa dov'è quel buco – martedì prossimo. Cento copie. Che verranno affisse sulla porta del cesso esterno di qualche fattoria o buttate nel fosso più vicino. E lei si preoccupa per un accento!»
«Disperatamente. Sa cosa insegna la Cabala? Che tutto il male, tutte le sofferenze dell'umanità provengono dallo sbaglio di uno scrivano pigro o incompetente che sentì male, o trascrisse erroneamente, un'unica lettera, un'unica e sola lettera nel Testo Sacro. Ogni orrore successivo ci è pervenuto tramite e a causa di quell'unico erratum. Non lo sapeva, vero? […] È proprio qui che conta, più che mai in passato. Agire diversamente è segno del più profondo disprezzo. Disprezzo per quelli che non si possono permettere di sfogliare un'edizione di lusso, che non vedranno mai un foglio di carta di qualità o dei caratteri artigianali. Disprezzo per quelli cui Dio, sì, Dio!, ha concesso il diritto di avere un volantino senza pecche, anche per una svendita di concime! È proprio per quelli che vivono in qualche sperduto buco di campagna, nei bassifondi, che dovremmo produrre il lavoro migliore. Perché qualche scintilla di perfezione penetri nelle loro vite sconsolate. Non capisce quanto disprezzo ci sia in un accento sbagliato o in un trattino fuori posto? Come se lei sputasse su un altro essere umano.“

—  George Steiner scrittore e saggista francese 1929 - 2020

cap. X, pp. 76 sg.
Il correttore

Clemente Rebora photo
Cristoforo Poggiali photo

„La pecora ne dà latte, formaggio, corda, carta, concime, e agnelli al maggio.“

—  Cristoforo Poggiali bibliotecario, erudito ed ecclesiastico italiano 1721 - 1811

Origine: Proverbj, motti e sentenze ad uso ed istruzione del popolo, p. 217

Vittorio Imbriani photo
Federico Moccia photo
x