Frasi su parcheggio

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema parcheggio, auto, posto, strada.

Frasi su parcheggio

Noel Gallagher photo

“Ragazzi, andate a comprare l'album. Devo costruire un altro parcheggio per l'elicottero.”

Noel Gallagher (1967) cantautore e chitarrista inglese

citato in Noel Gallagher's words of wisdom, supanet. com, agosto 2009.

Pier Vittorio Tondelli photo

“Notte raminga e fuggitiva lanciata veloce lungo le strade d’Emilia a spolmonare quel che ho dentro, notte solitaria e vagabonda a pensierare in auto verso la prateria, lasciare che le storie riempiano la testa che così poi si riposa, come stare sulle piazze a spiare la gente che passeggia e fa salotto e guarda in aria, tante fantasie una sopra e sotto all’altra, però non s’affatica nulla. Correre allora, la macchina va dove vuole, svolta su e giù dalla via Emilia incontro alle colline e alle montagne oppure verso i fiumi e le bonifiche e i canneti. Poi tra Reggio e Parma lasciare andare il tiramento di testa e provare a indovinare il numero dei bar, compresi quelli all’interno delle discoteche e dei dancing all’aperto ora che è agosto e hanno alzato persino le verande per godersi meglio le zanzare e il puzzo della campagna grassa e concimata. Lungo la via Emilia ne incontro le indicazioni luminose e intermittenti, i parcheggi ampi e infine le strutture di cemento e neon violacei e spot arancioni e grandifari allo iodio che si alzano dritti e oscillano avanti e indietro così che i coni di luce si intrecciano alti nel cielo e pare allora di stare a Broadway o nel Sunset Boulevard in una notte di quelle buone con dive magnati produttori e grandi miti. Ne immagino ventuno ma prima di entrare in Parma sono già trentatré, la scommessa va a puttane, pazienza, in fondo non importa granché.”

Camere separate

Franco Califano photo
Enzo Biagi photo
Ivan Illich photo
Alberto Sordi photo

“Certi teologi hanno la pretesa di ridurre sempre più la spazio del mistero per sostituirvi l'area di parcheggio delle loro idee.”

Alessandro Pronzato (1932–2018) sacerdote cattolico italiano, giornalista, scrittore e professore

Prega per noi!

Marcello Marchesi photo

“Chi tardi arriva male parcheggia.”

Marcello Marchesi (1912–1978) comico, sceneggiatore e regista italiano

Origine: Il dottor Divago, 100 neoproverbi, p. 169

Hunter Stockton Thompson photo
Luca Raffaelli photo
Beppe Grillo photo
Fichi d'India photo
Sergio Nazzaro photo
Lee Child photo
Anthony Kiedis photo
Anthony Kiedis photo

“Il funk è molto variegato, il funk suona in misure diverse, colori, forme. Il funk può essere molto subdolo. Puoi trovarlo ovunque, nelle campagne, puoi trovarlo nei parcheggi, dove qualcuno sta scopando. Questo è il funk. Il funk è una cosa strana e i Red Hot Chili Peppers si basano sul funk.”

Anthony Kiedis (1962) cantante statunitense

Origine: Dall'intervista rilasciata dopo il concerto dei Red Hot Chili Peppers al Pinkpop Festival, 4 giugno 1990; video https://www.youtube.com/watch?v=Lku_pt1KrQM disponibile su YouTube.com, min. 1:51.

Don DeLillo photo