Frasi su suora

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema suora, donna, cosa, fare.

Frasi su suora

Jovanotti photo
Christopher Hitchens photo
Carmen Consoli photo
Maurizio Crozza photo

“Ci tengo a dire che non ho niente contro quel filone di film che hanno la trama… […] Credo che sono mode, anche se fanno discreti incassi. Io credo che allo spettatore gli piace quando nel film c'è un'altalena con sopra un tipografo nudo che suona la cetra. Stacco. Nuvole. Stacco. Un'herpes. Stacco. Una suora nana che fuma. Stacco. Una lenta zoommata di venti minuti su Matt Damon che piange su un water d'oro.”

Maurizio Crozza (1959) comico, imitatore e conduttore televisivo italiano

da Crozza nel paese delle meraviglie, 7 ottobre 2016
Imitazioni, Paolo Sorrentino
Origine: Visibile al minuto 28:56 di Crozza nel Paese delle Meraviglie - Puntata 07/10/2016 http://www.la7.it/crozza/rivedila7/crozza-nel-paese-delle-meraviglie-07-10-2016-195023, YouTube.com, 10 ottobre 2016.

Italo Calvino photo

“Cosa può sapere del mondo una povera suora?”

Italo Calvino (1923–1985) scrittore italiano

p. 32

Papa Francesco photo

“Non avessimo bisogno delle donne saremmo tutti signori.”

Giovanni Arpino (1927–1987) scrittore italiano

da La suora giovane, Mondadori

Marcello Marchesi photo

“Disfunzione religiosa
È un turbamento della psiche | mai capitato finora: | ha gettato la tonaca alle ortiche… | è diventato suora.”

Marcello Marchesi (1912–1978) comico, sceneggiatore e regista italiano

Origine: Il dottor Divago, L'osso sacro, p. 60

Francesco II delle Due Sicilie photo
Gianna Nannini photo
Ennio Flaiano photo

“La religione è finita. Non c'è più nessuno che si vanti di aver portato a letto una suora.”

Ennio Flaiano (1910–1972) scrittore italiano

Frasario essenziale per passare inosservati in società

Dino Campana photo
Aldo Busi photo
Rino Gaetano photo
Sergio Nazzaro photo
Paz Vega photo

“Sullo schermo puoi essere suora, puttana, madre, ma una cosa conta: devi sentire di essere reale.”

Paz Vega (1976) attrice spagnola

Origine: Citato in Lavinia Farnese, Paz Vega: «Mio padre torero, che ha paura di guardarmi nuda» http://www.vanityfair.it/people/mondo/14/06/20/paz-vega-nuda-sesso-taormina-film-fest-2014-foto, VanityFair.it, 20 giugno 2014.

Anastacia photo

“Penso che il modo in cui le artiste femmine si stanno mettendo in luce adesso, è una parentesi, non credo durerà. Ma è ciò che vogliono fare, io no, ma questa sono io. Sono un'artista che non l'ha mai fatto e non lo faccio solo perché lo stanno facendo loro, non voglio farlo. Ho mostrato il mio stomaco quando ero più giovane ed è stato abbastanza per me, un'infinità di scollature ed i miei addominali era buoni. Ma penso che sia una sorta di "Cos'altro possono fare". Sono tutte nude, non possono fare altro, possono? Non so che altro c'è da fare, credo mettersi vestiti addosso sia la prossima fermata. Penso che debbano tornare indietro per fare qualcosa di diverso rispetto ad ora. Al momento fanno sesso sul palco e sono nude, quindi credo che indossare un abito da suora sarebbe la situazione completamente opposta e forse sarebbe diverso. Ma a me personalmente non interessa se vogliono fare quelle cose. Se avessi una figlia sarebbe diverso, avrei molto più giudizio, ma non ho una figlia della quale preoccuparmi se guarda queste cose. Quindi non posso veramente giudicare da una prospettiva materna, ma capisco le madri e capisco la protezione, non vogliono che i propri figli guardino ragazze del genere e che le loro figlie pensino «Oh mio Dio è grandioso voglio indossarlo!» a dieci anni. Capisco la controversia, ma alcuni pensano che controversia sia talento. Io non la penso così, ma sono una vecchia signora, posso dirle queste cose.”

Anastacia (1968) cantautrice e stilista statunitense
Jessa Crispin photo