Frasi su lesbica

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema lesbica, gay, persone, essere.

Frasi su lesbica

Lady Gaga photo
Barack Obama photo
Josefa Idem photo

“Presenterò un disegno di legge per le unioni civili. Perché non deve importare se uno ha scelto di condividere la vita con una donna o un uomo, se una persona è gay, lesbica o eterosessuale. La cosa fondamentale è che tutti i cittadini devono avere gli stessi diritti, senza distinzione di sesso.”

Josefa Idem (1964) politica e ex canoista tedesca naturalizzata italiana

Origine: Citata in Idem: «Presto ddl sui matrimoni gay, anche Berlusconi è favorevole» http://www.repubblica.it/politica/2013/05/10/news/idem_gay-58460502/, la Repubblica, 10 maggio 2013.

Sara Gama photo
Bill Hicks photo

“[Riguardo al film Basic Instinct] E poi scopro dopo quel film, che tutte le scene di sesso tra lesbiche, lasciate che lo ripeta: tutte le scene di sesso tra lesbiche sono state tagliate perché il pubblico di prova non le ha apprezzate. Ragazzi, non ho in pugno la situazione dell'America.”

Bill Hicks (1961–1994) comico statunitense

And then I come to find out after that film, that all the lesbian sex scenes, let me repeat that: all the lesbian sex scenes were cut out of that film, because the test audience was turned off by them. Boy, is my thumb not on the pulse of America.
Revelations

Conchita Wurst photo
David Cameron photo
Barack Obama photo

“Nessuno è più offeso di me dalla legislazione anti-gay e anti-lesbiche che stiamo vedendo in Russia.”

Barack Obama (1961) 44º Presidente degli Stati Uniti d'America

2013
Origine: Citato in Atletica, a Mosca Mondiali e polemiche. La legge contro i gay diventa un caso http://www.lastampa.it/2013/08/09/sport/atletica/atletica-a-mosca-mondiali-e-polemiche-la-legge-contro-i-gay-diventa-un-caso-fw2RxXiACp4ovaHqhiONMP/pagina.html?exp=1, La Stampa.it, 9 agosto 2013.

Olivia Wilde photo

“E penso che sarebbe grandioso che la gente imparasse la definizione di "bisessuale", che significa che una persona può essere attratta da entrambi i sessi. Sono stufa delle persone che dicono che Tredici è lesbica.”

Olivia Wilde (1984) attrice statunitense

citato in Telefilm Network http://www.telefilmnetwork.com/house/speciali/olivia-wilde-un-intervista-all-ambigua-dottoressa/

Thorbjørn Jagland photo

“L'odio omofobo e transfobico si sta propagando su internet e nel discorso pubblico e si assiste al moltiplicarsi di attacchi contro persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali”

Thorbjørn Jagland (1950) politico norvegese

LGBTI
Origine: Citato in Gli Stati membri del Consiglio d'Europa sono tenuti a proteggere le persone LGBTI. Devono godere degli stessi diritti di ogni altro cittadino https://wcd.coe.int/ViewDoc.jsp?p=&Ref=DC-PR069(2017)&Language=lanItalian&Ver=original&Site=DC&BackColorInternet=F5CA75&BackColorIntranet=F5CA75&BackColorLogged=A9BACE&direct=true, Comunicato stampa - DC069(2017), Strasburgo 17 maggio 2017.

Hillary Clinton photo

“Lesbiche, gay, bisessuali e transgender americani sono nostri colleghi, insegnanti soldati, amici, i nostri cari e sono cittadini a tutti gli effetti, uguali a noi e meritano i diritti di cittadinanza. Questo include il matrimonio.”

Hillary Clinton (1947) politica e avvocata statunitense

Origine: Citato in Hillary Clinton a favore dei matrimoni gay http://video.corriere.it/usa-video-hillary-clinton-favore-matrimoni-gay/98316d9e-9010-11e2-a149-c4a425fe1e94, corriere.it, 18 marzo 2013.

Imma Battaglia photo

“Trovo che la proposta di Zingaretti di creare una casa di accoglienza per giovani gay e lesbiche cacciati di casa perché non accettati dalle loro famiglie sia importante, lodevole e innovativa e vada nel senso di dare un forte contributo alla lotta contro l'omofobia, permettendo inoltre ai giovani di non sentirsi come spesso accade soli e deboli.”

Imma Battaglia (1960) attivista LGBTQ e donna politica italiana

Origine: Citato in Zingaretti: una casa d'accoglienza per i gay cacciati dalle famiglie http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/06/23/news/casa_accoglienza_gay-5083452/index.html?ref=search, Repubblica.it, 23 giugno 2010.

Barack Obama photo
Bill Maher photo
Ban Ki-moon photo

“Tutti noi dobbiamo alzare la voce contro gli attacchi alle lesbiche, ai gay, ai bisessuali, ai transgender o agli intersessuali. Dobbiamo opporci agli arresti, alle incarcerazioni e alle restrizioni discriminatorie che subiscono.”

Ban Ki-moon (1944) 8º segretario generale delle Nazioni Unite

Origine: Citato in Ban Ki Moon: occorre alzare la voce contro attacchi a omosessuali http://it.euronews.com/2014/02/06/ban-ki-moon-occorre-alzare-la-voce-contro-attacchi-a-omosessuali/, Euronews.com, 6 febbraio 2014.

Stefano Benni photo
Piero Angela photo
Povia photo
Diablo Cody photo

“La Bindi? Una lesbica, e non può guidare il ministero della famiglia.”

Maurizio Saia (1958) politico italiano

citato in Senatore di An: "Bindi è lesbica via dal ministero della Famiglia" http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/politica/senatore-an-contro-bindi/senatore-an-contro-bindi/senatore-an-contro-bindi.html, la Repubblica, 23 maggio 2006

Maurizio Crozza photo
Michela Marzano photo
Portia de Rossi photo

“[…] le persone si sentono a disagio con un vegano al loro tavolo, più di quanto non lo siano con una lesbica. È come se si suggerisse che ciò che qualcun altro sta facendo è cattivo o sbagliato, e li colpisce su un livello più personale.”

Portia de Rossi (1973) modella, attrice e scrittrice australiana

Origine: Da un'intervista alla rivista VegNews; citato in Portia De Rossi: "È più difficile essere vegani che essere gay!" http://www.gaywave.it/articolo/portia-de-rossi-e-piu-difficile-essere-vegani-che-essere-gay/32907/, gaywave.it, 30 luglio 2011.

Sara Winter photo
Mario Pescante photo
Barack Obama photo

“Se la Russia non avrà atleti gay o lesbiche, il suo team sarà più debole.”

Barack Obama (1961) 44º Presidente degli Stati Uniti d'America

2013

Guido Ceronetti photo
Věra Jourová photo
Eve Ensler photo

“Ho bevuto fino a impazzire, mi sono stordita con le droghe a sedici anni, sono sgattaiolata fuori con uomini adulti per andare all’ultimo spettacolo del Fillmore East, ho vissuto nuda nelle comuni e ho rubato. Ho scritto la mia tesi sul suicidio nella poesia contemporanea americana lavorando come barista mentre mi facevo scopare sul tavolo da biliardo nel retro. Sono stata un’assistente in una clinica per schizofrenici a Chelsea e capogruppo in un centro d’accoglienza per senzatetto sulla Trentesima. Ho seguito le tracce di Giovanna d’Arco in Francia, preso un treno per Roma a mezzanotte e indossato tacchi a spillo per una lesbica italiana feticista della pelle. Ho preso acidi per tre giorni sul treno da Montréal a Vancouver, dove ho passato una notte con un famoso musicista jazz musulmano che mi ha sedotto con il suo sassofono e le sue invocazioni predicatorie. Ho trovato il modo di entrare in campi di accoglienza per vittime di stupro in Bosnia, ho indossato il burqa nell’Afghanistan dei talebani, ho guidato caricata a caffè attraverso le strade minate del Kosovo. Dovevo vedere, sapere, toccare, trovare l’orecchio. Forse stavo inscenando la mia cattiveria, o cercando la mia bontà, o avvicinandomi alla disumanità più profonda per provare a capire come sopravvivere al peggio di cui siamo capaci. Poi sono andata in Congo, ed è là che tutto è andato in frantumi. Là, dove, in un solo colpo, i peggiori atti di crudeltà incontravano la più pura gentilezza. Ero arrivata fin là.”

Eve Ensler (1953) drammaturga statunitense

Nel corpo del mondo. La mia malattia e il dolore delle donne che ho incontrato

Martina Rosucci photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Vladimir Putin photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Martin Luther King photo