Frasi su ripercussione
Una raccolta di frasi e citazioni sul tema ripercussione, politico, stato, essere.
Frasi su ripercussione

Origine: Il modernismo e i rapporti tra religione e filosofia, p. 69
Origine: I cento anni di «Cavalleria rusticana», p. 34

Incipit di De Gasperi il restauratore

Mechanical Intelligence: Collected Works of A.M. Turing
dall'Introduzione a La religione dell'umanità, pp. VIII-IX

Variante: L’avvento di questo nuovo pontefice sarà certo importante per molti paesi d’Europa e del mondo; egli sosterrà l’imperialismo e si adopererà per ingannare il proletariato e i popoli. Quest’avvenimento avrà ri- percussioni in Polonia, come pure in Cecoslovacchia, in Ungheria e in Francia, poiché la borghesia di questi paesi è contenta di vedere alla testa della Chiesa romana un cardinale non italiano. Dal canto loro, gli italiani, specie i democristiani e in generale tutta la borghesia di questo paese, tutti i partiti della borghesia e i cattolici, sono rimasti scioccati da quest’elezione, poiché l’attuale papa non è più un loro papa, il papa della Chiesa italiana, ma un papa di nazionalità polacca e al servizio degli Stati Uniti d’America... (p. 498)
Origine: Le superpotenze, p. 498

Origine: Frase pronunciata in qualità di inviato delle Nazioni Unite in Medio Oriente durante la riunione del Consiglio di Sicurezza convocato a seguito della dichiarazione dell'amministrazione Trump di voler dare esecuzione al riconosicmento di Gerusalemme come capitale di Israele.
Origine: Citato in http://www.repubblica.it/esteri/2017/12/08/news/gerusalemme_capitale_tensione_alta_nel_giorno_di_preghiera_dei_musulmani-183465563/?ref=RHPPLF-BL-I0-C8-P1-S1.8-F8, Repubblica.it, 8 dicembre 2017.