Frasi su baia

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema baia, due-giorni, mare, dio.

Frasi su baia

Tupac Shakur photo

“Le persone mi hanno reso il più grande baller dalla testa di crack che ero perciò se sono cattivo è a causa della Baia e se sono buono è a causa della Baia.”

Tupac Shakur (1971–1996) rapper, attivista e attore statunitense

Baller: potrebbe avere non felicissima traduzione con "ganzo". Testa di crack: idiota, persona da niente, ma anche "fumatore di crack", tossicodipendente. Baia: molto probabilmente "Bay" è la San Francisco Bay Area, la regione della Baia di SF appunto.
The people made me from the littlest crack head to the biggest baller so if I am bad its because of the Bay and if I am good its because of the Bay.
Senza fonte

Woody Allen photo
Luciano De Crescenzo photo
Isabel Allende photo
Fabri Fibra photo

“Cane che abbaia | Cazzo vuoi, ci vediamo alla Baia.”

Fabri Fibra (1976) rapper, produttore discografico e scrittore italiano

da Festa Festa

Jack Kerouac photo

“[Baia (Bacoli)] Silla, Cesare, Pompeo, Ortensio, ogni illustre romano vi tenne ville; i bagni solforosi abbondanti in quel suolo ve li chiamavano in folla, essi che bisognavano di solfo a purgagione delle acredini d'un sangue guasto dalle libidini. Là erano teatri calcati da celebri mimi; là anfiteatri popolati di famosi gladiatori; danze, corse, banchetti quivi non rifinivano: il clima, e la naturale piacevolezza del sito, l'alitar degli zefiri, la fragranza dei fiori, l'allontanamento delle cure, ogni cosa sbandiva di là i pensamenti austeri, ed inclinava i sensi a voluttà. Il mare trasferiva entro gondole dorate dall'uno all'altro lido, dall'una all'altra villa gli effemminati patrizii, le scioperate matrone; il tuffarsi dei remi era ritmo a' canti di amore modulati al suono delle lire, e de' liuti. Mai arrivava a quella spiaggia lo squillo della tromba guerriera romoreggiante ai confini, freno dello Scita, del Parto, terrore del Datavo, del Britanno: i trionfatori si riposavano a Bajà; e mentre i Cesari vi si tuffavano in ebbrezze senza nome, il mondo schiacciato respirava. Properzio non ebbe appena visitata Baja che sospettò Cinzia d'infedeltà: Marziale scrisse di Levina che vi andò Penelope, e ne partì Elena. Fu rimproverata a Marco Tullio la villa che possedea su quel lido; e Seneca affermò essere malsano respirare un giorno solo quell'aria corrompitrice.”

Tullio Dandolo (1801–1870) scrittore, storico e filosofo italiano

da Lettere su Roma e Napoli, p. 35-36
Ricordi

David Herbert Lawrence photo
Johann Wolfgang von Goethe photo
Prosper Mérimée photo
Francesco Berni photo
Arthur John Strutt photo
Daniele Silvestri photo

“C'erano dei porci in una baia, armi contro la miseria solo che quel giorno il vento cambiò…”

Daniele Silvestri (1968) cantautore italiano

da Cohiba
Il dado

Mario Monti (scrittore) photo
Junio Valerio Borghese photo
Junio Valerio Borghese photo
Amerigo Vespucci photo
Enzo Giudici photo
Isaac Bashevis Singer photo
Brendan Behan photo
Nichi Vendola photo

“C'è un'Italia migliore e noi la faremo vincere!”

Nichi Vendola (1958) politico italiano

da un comizio a Baia San Giorgio, 18 luglio 2010
Origine: Visibile in Nichi Vendola: C'è un'Italia migliore http://www.youtube.com/watch?v=NQV4Oom50d4, YouTube.com, 18 luglio 2010.

Nichi Vendola photo

“C'è a sinistra un'etica e un'estetica della sconfitta e della bella morte, ti infilzano ma con la bandiera rossa che ti cade addosso come un sublime sipario: che palle!”

Nichi Vendola (1958) politico italiano

da un comizio a Baia San Giorgio, 18 luglio 2010
Origine: Visibile in Nichi Vendola: C'è un'Italia migliore http://www.youtube.com/watch?v=NQV4Oom50d4, YouTube.com, 18 luglio 2010.

Virginia Raffaele photo

“La biunda trucca gli accha azzirra a pia, | la tia cialzitta rissa | a l'innacanza sulla gata tia, | dua arancia anchir più russa | a la cantina baia dava nua rasporavamo pina…”

Virginia Raffaele (1980) attrice, comica e imitatrice italiana

da Sei Uno Zero in 2, Rai 5
Personaggi originali, Carola Ansaldi

Nichi Vendola photo
Mário de Sá-Carneiro photo
Yukio Mishima photo
Bernard Cornwell photo