Frasi di Mina

Mina è pagina di disambiguazione di un progetto Wikimedia.

✵ 1940   •   Altri nomi Мина
Mina: 192   frasi 145   Mi piace

Mina frasi celebri

“[Su come capire quando si è davvero innamorati di qualcuno] Quando a fatica riesci a pensare ad altro, quando tua madre ti chiede ripetutamente perché stai sorridendo, quando la respirazione cambia, quando ti rendi conto che non puoi stare più lontana di un metro da lui, quando tutte le percezioni sono esasperate, quando Brad Pitt non ti fa né caldo né freddo, quando sei insospettabilmente allegra, quando ti sforzi di non rompergli le scatole ogni minuto, quando ascolti la tua voce che dice ti amo, quando ti sembra di non poter sopravvivere alla sua mancanza, quando diventi pazza per ogni suo piccolo gesto, quando ti senti di essere di sua proprietà esclusiva, quando ti incanti e ti attardi a guardare un albero, il cielo, una tenda, il muro o anche la punta delle tue scarpe, quando il rispetto è totale, quando, tu che odi il calcio, stai a guardare una raffica di partite fingendo di capirci qualcosa, quando ti si scioglie il cuore a un suo sottinteso, quando ti guardi e non ti vedi bella abbastanza, quando una sua chiamata sposta il ritmo del tuo cuore, quando hai voglia di urlarlo al mondo intero, quando ti rendi conto di essere più disponibile nei confronti della odiosa signora del piano di sopra, quando gli compreresti fasci di rose rosse, quando alla più piccola incomprensione piangi come un vitello, quando hai capito il motivo per il quale ti hanno messo su questa terra, quando temi per la sua incolumità fisica come se fosse un figlio, quando sei disposta a lasciare tutto pur di avere lui. Allora sei sulla buona strada.”

dalla rubrica "Mina per voi" http://minapervoi.vanityfair.it/2011/10/28/come-si-capisce-che-e-vero-amore/, 28 ottobre 2011
Citazioni di Mina

Frasi sull'amore di Mina

“Riapro la porta del cuore alle nuove avventure | E senza bussare lui è dentro me…”

da L'amore è bestia, l'amore è poeta
Kyrie

Frasi su cuore di Mina

“Un lupo metterò a guardia della mia ingenuità.”

da Un'aquila nel cuore
25

Mina: Frasi popolari

Mina Frasi e Citazioni

“Mi sento dentro il canto di un cigno | che vuol morire…”

da Notte di San Valentino
Ti conosco mascherina

“Non dirmi chi sei ma quanto amore hai.”

da Solo se sai rispondere
Caramella

“Morir matando | matar muriendo | sin piedad de ti | sin piedad de mí…”

da Sin piedad
Todavía

“Ma ti ho aspettato e scopro | che sei già passato dentro me.”

da Adesso è facile
Facile

“A me Vasco Rossi non piace. Lo adoro. […] Mi coinvolge, mi appassiona. Sanguina, come diciamo noi, ecco, lui sanguina.”

da Vanity Fair, n. 26, 4 luglio 2012
Citazioni di Mina

“[Sul suicidio di "Davide", omosessuale di 15 anni che amava vestire di rosa, vittima del bullismo] C'è un'età in cui la derisione si trasforma e perde ingenuità per acquisire il carattere della violenza. È l'età in cui le sovrastrutture ideologiche cominciano a bacare i pensieri di ex bambini profumati di neutralità. È sempre avvenuto che, con l'inizio della voglia di diventare grandi, ciascuno cominciasse ad abbuffarsi di preferenze, di convinzioni, di polemica, di tentativi di confronto. Prima del difficile parto di pensieri liberi e autonomi, l'essere "a favore" o "contro" è la prima attività in cui si misura il progredire del tempo dell'uomo. Fino alla generazione scorsa tutti i ragazzi erano obbligati al coraggio e alla vergogna della posizione presa. Oggi, l'accozzaglia casuale del "gruppo", spesso virtuale e telecomandato, fa sfogare la appartenenza nell'irrealtà dei social network. Sociale? Non si cerca uno schieramento, lo si trova. Non c'è più l'incognita del rossore delle guance e l'omofobia è facile come il maoismo, il nazismo, l'horror, il terrorismo, la destra e la sinistra. La responsabilità della scelta è talmente diluita da risultare alibi. La cattiveria moltiplicata per un numero ics di cattiverie senza faccia diventa miele. Gli effetti, anche quando sono raccapriccianti, vengono sminuiti facilmente. Non so cosa fare più che maledire i bulli, le sette dell'ignoranza, i pavidi, quelli che si spacciano per uomini veri, gli amanti dell'omologazione.”

dalla rubrica "Mina per voi" http://minapervoi.vanityfair.it/2012/12/03/eravamo-piu-civili-40-anni-fa/, 3 dicembre 2012
Citazioni di Mina

“Sogno un mondo in cui l'omosessualità non sia equiparata a immoralità, indecenza, oscenità, corruzione, vergognosa offesa alla morale comune o addirittura a pedofilia. Questa è una orrenda china che non ci porterà niente di buono.”

dalla rubrica "Mina per voi" http://minapervoi.vanityfair.it/2011/01/18/litalia-accettera-un-premier-gay/, 18 gennaio 2011
Citazioni di Mina

“Non può morire un'idea. | La fai morire, | lei vive, vive, vive. | Tace in te, | vive in te.”

da Non può morire un'idea
Mina Live '78

Autori simili

Richard Feynman photo
Richard Feynman 35
fisico statunitense
Enrico Fermi photo
Enrico Fermi 5
fisico italiano
Carl Sagan photo
Carl Sagan 39
astronomo e scrittore statunitense
Orson Welles photo
Orson Welles 31
attore, regista e sceneggiatore statunitense
Anaïs Nin photo
Anaïs Nin 42
scrittrice statunitense
J. D. Salinger photo
J. D. Salinger 65
scrittore statunitense
Theodor W. Adorno photo
Theodor W. Adorno 31
filosofo, musicologo e aforista tedesco
Paul McCartney photo
Paul McCartney 10
musicista britannico
Michel Foucault photo
Michel Foucault 25
sociologo, filosofo e psicologo francese
Michael Jackson photo
Michael Jackson 23
cantante statunitense