Frasi su buffo

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema buffo, vita, cosa, due-giorni.

Frasi su buffo

Robert Baden-Powell photo
Giorgio Faletti photo
Patch Adams photo
Giorgio Celli photo

“Se il Paradiso esiste è giusto che sia popolato di animali. Ve lo immaginate un Eden senza il canto degli uccelli, il garrire delle rondini, il belare delle caprette e l'apparire del buffo e curioso musetto di un coniglio? Di sicuro nel mio Paradiso ideale non possono non echeggiare miagolii da ogni angolo. Il festoso abbaiare di cani che giocano finalmente sereni.”

Giorgio Celli (1935–2011) etologo, entomologo e scrittore italiano

Origine: Dalla prefazione a Stefano Apuzzo e Monica D'Ambrosio, Anche gli animali vanno in Paradiso. Storie di cani e di gatti oltre la vita, Edizioni Mediterranee, Roma, 2007, p. 11 http://books.google.it/books?id=DXyiBn9lPKIC&pg=PA11. ISBN 88-272-1417-8

Richard Bach photo
Caparezza photo
Dario Fo photo

“Il «Mistero Buffo» racconta proprio come il popolo è stato derubato, defraudato da secoli della propria cultura, non solo il padrone se l'è fatta propria e l'ha cammuffata e la impone di nuovo scorrettamente al popolo.”

Dario Fo (1926–2016) drammaturgo, attore, scrittore, paroliere e scenografo italiano

Origine: Dibattiti ed interventi del pubblico, p. 221

Michele Serra photo
Carmelo Bene photo
Cecelia Ahern photo
Robert Baden-Powell photo
Bob Dylan photo

“[VIDEO]"Oh, per vendere dischi hanno molta importanza, sì. Ma i video ci sono sempre stati. David Bowie li ha fatti fin da quando ha incominciato. Una volta ho visto un video e ho pensato fosse grande. Poi ho ascoltato il disco alla radio ed era un niente. Eppure il video ti fornisce un appiglio. Ne stavo giusto parlando l'altra sera con Ronnie Wood. Era andato al concerto dei Duran Duran al Garden e mi ha detto che era stato proprio buffo, perche dietro il palcoscenico c'era uno schermo gigante: che mostrava enormi primi piani dei membri del gruppo. Ogni volta che mostravano il primo piano di qualcuno il pubblico sembrava impazzito: diventavano matti, capisci? Così, mentre mostravano il primo piano di qualcuno del gruppo, il chitarrista stava facendo un assolo. Naturalmente ha pensato che stessero urlando per lui. Allora ha ripetuto lo stesso assolo per scatenare la stessa reazione ma non ha ottenuto nulla”

Bob Dylan (1941) cantautore e compositore statunitense

Variante: [VIDEO]"Oh, per vendere dischi hanno molta importanza, sì. Ma i video ci sono sempre stati. David Bowie li ha fatti fin da quando ha incominciato. Una volta ho visto un video e ho pensato fosse grande. Poi ho ascoltato il disco alla radio ed era un niente. Eppure il video ti fornisce un appiglio. Ne stavo giusto parlando l'altra sera con Ronnie Wood. Era andato al concerto dei Duran Duran al Garden e mi ha detto che era stato proprio buffo, perche dietro il palcoscenico c'era uno schermo gigante: che mostrava enormi primi piani dei membri del gruppo. Ogni volta che mostravano il primo piano di qualcuno il pubblico sembrava impazzito: diventavano matti, capisci? Così, mentre mostravano il primo piano di qualcuno del gruppo, il chitarrista stava facendo un assolo. Naturalmente ha pensato che stessero urlando per lui. Allora ha ripetuto lo stesso assolo per scatenare la stessa reazione ma non ha ottenuto nulla"

Dylan Thomas photo

“Mio mondo felice, buffo, maledetto, peccaminoso, osceno, bello. Oh, perché non sono con te, mio tesoro!”

Dylan Thomas (1914–1953) poeta, scrittore e drammaturgo gallese

Lettere

Margarete Wallmann photo
Jennifer Morrison photo

“È buffo pensare che alla fine le loro stesse foto (di Compagnoni e Lacedelli) dovessero dare la prova più evidente per condannarli.”

da una lettera inviata al The Times da Melbourne, 21 dicembre 2001
Origine: Citato in Walter Bonatti, K2. La verità. 1954-2004 http://books.google.it/books?id=tOBBE_xADLkC&pg=PA235#v=onepage&q&f=false, p. 235, Baldini Castoldi Dalai, 2007. ISBN 8860731704

Magic Johnson photo

“Ti dirò, è buffo, perché l'unico momento in cui penso all'HIV è quando devo prendere le mie medicine due volte al giorno.”

Magic Johnson (1959) cestista, allenatore di pallacanestro e imprenditore statunitense

Citazioni in lingua originale

Daniel Dennett photo
Michele Valori photo
Peter Bogdanovich photo
Mario Monicelli photo
Junio Valerio Borghese photo
Rosario Dawson photo
Adriano Panatta photo
Suso Cecchi D'Amico photo
J. D. Salinger photo
Massimo Bontempelli photo
Vittorio Imbriani photo
Quino photo
Aprilynne Pike photo
J. K. Rowling photo
Fausto Gianfranceschi photo
Maggie Gyllenhaal photo

“È così buffo pensare che il vibratore sia stato inventato nell'Inghilterra vittoriana.”

Maggie Gyllenhaal (1977) attrice statunitense

Origine: Citato in Stefania Ulivi, Il vibratore, un'invenzione tutta da ridere http://cinema-tv.corriere.it/cinema/speciali/2011/roma-film-festival/notizie/hysteria-film-vibratore_4709485e-0170-11e1-994a-3eab7f8785af.shtml, Corriere.it, 28 ottobre 2011.

François Mauriac photo
Susanna Tamaro photo
Marco Malvaldi photo
David Grossman photo
J. D. Salinger photo
John Irving photo

“Buffo come siano semplici i desideri umani quando si è perso tutto.”

The Darkest Pleasure

Alan Moore photo
Woody Allen photo

“La mia prima moglie era brillante, ma non aveva senso dell'umorismo. Era convinta che dei fratelli Marx quello buffo fosse Zeppo.”

Woody Allen (1935) regista, sceneggiatore, attore, compositore, scrittore e commediografo statunitense

2004
Effetti collaterali (Side Effects), Il racconto del pazzo

Stefania Casini photo
Maurizio Nichetti photo
Norodom Sihanouk photo