Frasi su business

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema business, grande, fare, mondo.

Frasi su business

Stefano Montanari photo
Jonathan Safran Foer photo
Slash photo
Winston Churchill photo

“La massima del popolo inglese è: Business as usual”

Winston Churchill (1874–1965) politico, storico e giornalista britannico

Affari come sempre
dal discorso alla Guildhall del 9 novembre 1914

Sergio Romano photo
Piero Pelù photo

“Se non c'è sangue non c'è business | perché chi paga vuole l'anima.”

Piero Pelù (1962) cantautore italiano

da Toro Loco, n. 3
Né buoni né cattivi

“Travaglio è il capolavoro di Santoro, televisivamente inventato da lui come Sgarbi fu inventato da Maurizio Costanzo, come Lorella Cuccarini da Pippo Baudo. E ha funzionato benissimo finché Santoro lo ha diretto nel ruolo di attor giovane, gli ha permesso di leggere la sua pungente letterina senza contraddittorio, senza esporlo mai, senza risposte da dare e senza domande da fare, e infatti non ne fece neppure a Berlusconi quando finalmente se lo trovò davanti. Chiuso e dunque protetto nel recinto del monologo sprezzante, Travaglio era il momento militare, l'esibizione per sadici in panciolle del campione di batteria, un grande spettacolo di ferocia "il cui core business", gli disse Berlusconi, "sono io", non corrida ma rodeo, il combattimento del Selvaggio West ma sotto il tendone da circo. Ogni tanto il padre padrone Santoro gli muoveva qualche dolce rimprovero paterno, "buono, stai buono", che era anche il segnale del viatico dal padrino al figlioccio, dal professore all'allievo, dal vecchio al giovane, dall'uomo al cucciolo. Come sappiamo, quella narrazione e quell'epica sono finite. E senza più il nemico – dicono gli esperti – sta morendo il talk show come spettacolo.”

Francesco Merlo (1951) giornalista e scrittore italiano

Origine: Da Travaglio in fuga dalla piazza tv http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2014/10/18/travaglio-in-fuga-dalla-piazza-tv37.html, la Repubblica, 18 ottobre 2014.

Paolo Crepet photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Leonardo DiCaprio photo
Henry David Thoreau photo

“Credo che non esista niente – neppure il crimine – maggiormente contrario alla poesia, alla filosofia e alla vita stessa che questa incessante smania per il business.”

Henry David Thoreau (1817–1862) filosofo, scrittore e poeta statunitense

citato in Life without principle, in origine What Shall in Profit 1854

Bassi Maestro photo
Iggy Pop photo
Arrigo Sacchi photo

“Non sono certo razzista e la mia storia di allenatore lo dimostra, a partire da Rijkaard, ma a guardare il torneo di Viareggio mi viene da dire che ci sono troppi giocatori di colore, anche nelle squadre Primavera. Il business ormai ha la meglio su tutto. L'Italia non ha dignità, non ha orgoglio: non è possibile vedere squadre con 15 stranieri.”

Arrigo Sacchi (1946) allenatore di calcio italiano

Origine: Dalla cerimonia di consegna del premio Maestrelli a Montecatini Terme; citato in Sacchi: "Troppi neri nelle giovanili". Poi precisa: "Non sono razzista" http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/16-02-2015/sacchi-italia-senza-dignita-troppi-neri-giovanili-100917863865.shtml, Gazzetta.it, 16 febbraio 2015.

Gue Pequeno photo
Jim Morrison photo
Andy Warhol photo

“Io ho cominciato come artista commerciale e voglio finire come artista del business.”

Andy Warhol (1928–1987) pittore, scultore, regista, produttore cinematografico, direttore della fotografia, attore, sceneggiatore e…

La cosa più bella di Firenze è McDonald's

Erich Fromm photo
Terry Pratchett photo
Dwayne Johnson photo
Tina Turner photo
Richard Stallman photo
Richard Stallman photo
Emiliano Viviano photo
Marilyn Manson photo

“Questo è business, non piacere, piccola.”

Marilyn Manson (1969) cantautore, attore e pittore statunitense

da I Want to Kill You Like They Do in the Movies
The High End of Low

Pietro Mennea photo
Leonardo Del Vecchio photo
Mario Monti photo
Giovanni Trapattoni photo
John Nash photo
Johnny Winter photo
Rafael Nadal photo
Rafael Nadal photo
Carlo Cracco photo
Bruce Schneier photo
Roger Federer photo
Gilberto Simoni photo
Pino Scotto photo
Arrigo Cajumi photo
Jenson Button photo
Suzanne Vega photo

“Non sei solo tu a scegliere la strada da percorrere, è anche il mondo che decide per te. Però meglio evitare gli eccessi della ribalta. Penso a Leonard Cohen: per tanto tempo si è negato allo show-business. Ora, a 75 anni, splende più di prima.”

Suzanne Vega (1959) cantautrice statunitense

Origine: Corriere della sera, 25 giugno 2009 https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2009/giugno/25/Suzanne_Vega_antidiva_conta_arte_co_9_090625047.shtml Suzanne Vega, l'antidiva: conta l'arte (ma senza urli)

Michela Vittoria Brambilla photo
Michela Vittoria Brambilla photo
Michela Vittoria Brambilla photo
Umberto Galimberti photo
Bassi Maestro photo

“Il dubbio è un grosso business: non esisteranno mai le scarpe perfette, il cibo ideale, il detersivo magico.”

Efraim Medina Reyes (1967) scrittore colombiano

Origine: La sessualità della Pantera Rosa, p. 127

Jean-Claude Van Damme photo

“Chiunque voglia davvero fare il grande cinema non può rimanersene a casa, deve andare a Hollywood, perché è lì che c'è il vero business. Comunque, il mio sogno è sempre stato quello di essere un attore, non solo di arti marziali. Al Pacino è per me un mito, darei qualsiasi cosa per lavorare con lui.”

Jean-Claude Van Damme (1960) attore belga

Origine: Citato in Il cinema secondo Van Damme: l'evoluzione del cinema d'azione da Bruce Lee a Bruce Willis, a cura di Simone Bedetti e Lorenzo De Luca, Castelvecchi, Roma, 2000, p. 88. ISBN 8882101851

Michele Ainis photo
Zdeněk Zeman photo
Giuni Russo photo
Zdeněk Zeman photo
Angelo Ogbonna photo

“Ogni volta che vado in Africa, c'è xsempre qualcosa che mi tocca il cuore. Tutti piangono la sua povertà e facciamo finta di ignorare che sono i Paesi ricchi a impedire a questo continente di svilupparsi. L'Africa è uno sporco business.”

Angelo Ogbonna (1988) calciatore italiano

Origine: Citato in Il blob: Messi sognava l'Inter, Higuain rosicone, Verratti ha dubbi sull'italiano http://www.gazzetta.it/Calcio/23-12-2015/blob-messi-sognava-inter-higuain-rosicone-verratti-ha-dubbi-italiano-14053154500.shtml, Gazzetta.it, 25 dicembre 2015.

Christoph Waltz photo
Anna Oxa photo
Anthony Hopkins photo
Tony Blair photo
Donald Trump photo
Pablo Osvaldo photo
Marco Rizzo photo

“[Parlando di Sergio Marchionne] Il suo unico valore era il business, il mercato, la globalizzazione capitalistica […]. Dopo essersi appropriato di qualsiasi tipo di finanziamento pubblico ha trasferito la sede legale e fiscale all'estero, lasciando in Italia stabilimenti vuoti.”

Marco Rizzo (1959) politico italiano

Origine: Dal commento sulla morte di Sergio Marchionne. Disponibile http://ilpartitocomunista.it/2018/07/27/marchionne-il-santo-del-mercato-commento-di-marco-rizzo/ su ilpartitocomunista.it, 27 luglio 2018.

Maurizio Nichetti photo
Edi Rama photo
Alessandro Borghese photo

“Io dico sempre che Gordon Ramsay e Jamie Oliver non sono dei veri fenomeni ai fornelli quanto i migliori cuochi italiani ma sono stati capaci – grazie ai media – di creare un business planetario, sfruttando la cucina mediterranea.”

Alessandro Borghese (1976) cuoco e conduttore televisivo italiano

Origine: Dall'intervista di Maurizio Bertera, Alessandro Borghese: "Sono un entusiasta. E pure un po' cazzaro" https://www.vanityfair.it/vanityfood/foodstar/17/04/06/alessandro-borghese-ristorante-intervista, Vanityfair.it, 6 aprile 2017.

Rosy Bindi photo

“Malta è da molto tempo sotto osservazione perché diventata un luogo in cui la mafia italiana agisce nel traffico di droga, nel gioco d’azzardo, nell’immigrazione e nel traffico di petrolio: tutti business che vedono coinvolti cittadini italiani.”

Rosy Bindi (1951) politica italiana

Origine: http://www.antimafiaduemila.com/home/opinioni/235-politica/70181-report-su-malta-della-fondazione-caponnetto-e-omcom.html