Frasi su agricoltura

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema agricoltura.

Argomenti correlati

Un totale di 90 frasi, il filtro:


Vandana Shiva photo
Tommaso Moro photo
Luigi Veronelli photo

„La patria è ciò che si conosce e si capisce.“

—  Luigi Veronelli enologo e cuoco italiano 1926 - 2004

da Perché trascuriamo l'agricoltura?, Carta, n.° 11, 21-22 marzo 2002

Dwight David Eisenhower photo

„L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano.“

—  Dwight David Eisenhower 34º presidente degli Stati Uniti d'America 1890 - 1969

Origine: Citato in Dario Bressanini e Beatrice Mautino, Contro natura, Milano, Rizzoli, 2015, p. 158. ISBN 978 88 17 08092 7

Adriano Olivetti photo
Francesco Petrarca photo
Marvin Harris photo
Luigi Einaudi photo
Mario Tozzi photo

Help us translate English quotes

Discover interesting quotes and translate them.

Start translating
Walter Benjamin photo
Tommaso Moro photo
Pol Pot photo

„Prendiamo l'agricoltura come fattore fondamentale e ci serviamo dei capitali accumulati attraverso l'agricoltura per edificare progressivamente l'industria e trasformare in breve tempo il Kampuchea in un paese agricolo moderno, poi in un paese industriale, attenendoci fermamente alla linea di indipendenza, di sovranità e di contare fondamentalmente sulle nostre forze. […] Il nostro obiettivo è di mettere in campo, consolidare e sviluppare progressivamente i complessi industriali e artigianali di grandi, medie e piccole dimensioni, a Phnom Penh, nelle altre zone, regioni, distretti e nelle cooperative. […] Nell'immediato il nostro obiettivo principale (nell'educazione, ndr) è l'eliminazione dell'analfabetismo. Nella vecchia società vi erano delle scuole e licei e un certo numero di facoltà ma in campagna il 75% della popolazione, in particolare i contadini poveri e medio poveri non sapevano né leggere né scrivere, e anche in città il 60% dei lavoratori erano analfabeti. Attualmente, appena due anni dopo la liberazione, solo il 10% della popolazione è analfabeta (oggi è di nuovo il 50%, ndr). […] Abbiamo sviluppato e svilupperemo delle reti sanitarie creando dei centri ospedalieri e dei centri di fabbricazione dei medicinali in tutte le cooperative e nella capitale. […] La salute del nostro popolo ha conosciuto un miglioramento considerevole. Abbiamo eliminato definitivamente le malattie sociali e la tossicomania.“

—  Pol Pot politico e rivoluzionario cambogiano 1925 - 1998

da un discorso del 1977

Adam Smith photo
Johann Georg Hamann photo

„La poesia è la lingua madre della razza umana; così come il giardinaggio è più antico dell'agricoltura, la pittura della scrittura, il canto della declamazione, le similitudini dei sillogismi, lo scambio del commercio.“

—  Johann Georg Hamann filosofo prussiano 1730 - 1788

Capitolo nono, Lo Sturm und Drang e Herder, p. 239
Citato in René Wellek, Storia della critica moderna, I. Dall'Illuminismo al Romanticismo.

Domenico Losurdo photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“