Frasi su consolazione

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema consolazione.

Argomenti correlati

Un totale di 146 frasi, il filtro:


Alessandro Manzoni photo
Stig Dagerman photo
Giuseppe Moscati photo
Haruki Murakami photo

„Amare qualcuno dal profondo del cuore è comunque una grande consolazione. Anche se si è soli e non si riesce a stare con quella persona.“

—  Haruki Murakami, libro 1Q84

1Q84
Variante: Amare qualcuno dal profondo del cuore è comunque una grande consolazione. Anche se si è soli e non si riesce a stare con quella persona…

Jonathan Swift photo

„Se un uomo mi tiene a distanza, la mia consolazione è il fatto che tiene a distanza anche se stesso.“

—  Jonathan Swift scrittore e poeta irlandese 1667 - 1745

da Pensieri su vari argomenti
Pensieri su vari argomenti

Ermes Ronchi photo
Giovanni Taulero photo
Søren Kierkegaard photo

„Cos'è che rende un uomo grande, ammirato dal creato, gradevole agli occhi di Dio? Cos'è che rende un uomo forte, più forte del mondo intero; cos'è che lo rende debole, più debole di un bambino? Cos'è che rende un uomo saldo, più saldo della roccia; cos'è che lo rende molle, più molle della cera? È l'amore! Cos'è che è più vecchio di tutto? È l'amore. Cos'è che sopravvive a tutto? È l'amore. Cos'è che non può essere tolto, ma toglie lui stesso tutto? È l'amore. Cos'è che non può essere dato, ma dà lui stesso tutto? È l'amore. Cos'è che sussiste, quando tutto frana? È l'amore. Cos'è che consola, quando ogni consolazione viene meno? È l'amore. Cos'è che dura, quando tutto subisce una trasformazione? È l'amore. Cos'è che rimane, quando viene abolito l'imperfetto? È l'amore. Cos'è che testimonia, quando tace la profezia? È l'amore. Cos'è che non scompare, quando cessa la visione? È l'amore. Cos'è che chiarisce, quando ha fine il discorso oscuro? È l'amore. Cos'è che dà benedizione all'abbondanza del dono? È l'amore. Cos'è che dà energia al discorso degli angeli? È l'amore. Cos'è che fa abbondante l'offerta della vedova? È l'amore. Cos'è che rende saggio il discorso del semplice? È l'amore. Cos'è che non muta mai, anche se tutto muta? È l'amore, e amore è solo quello che mai si muta in qualcos'altro.“

—  Søren Kierkegaard filosofo, teologo e scrittore danese 1813 - 1855

Origine: Da Discorsi edificanti (1843), traduzione e cura di Dario Borso, Edizioni Piemme, 1998, pp. 81-82. ISBN 88-384-3179-5

Teresa d'Ávila photo

Help us translate English quotes

Discover interesting quotes and translate them.

Start translating
Michel Onfray photo
Maurizio Costanzo photo
Claude de la Colombière photo
Gabriel García Márquez photo
Giovanni della Croce photo
Raffaele La Capria photo
Michail Bulgakov photo
Bruce Springsteen photo

„Quando sarò nella tomba, proverò una grande consolazione all'idea di essere stato l'anello di una lunga catena e di aver aver suonato del buon rock'n' roll.“

—  Bruce Springsteen musicista e cantautore statunitense 1949

Origine: Da L'espresso http://espresso.repubblica.it/dettaglio/e-qui-comanda-the-boss/2104064/1, 9 luglio 2009

Alessandro Baricco photo
Giuseppe Prezzolini photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“